Discover

VETROSPETTIVA 1987-2017 Il vetro in cucina. Il gesto creativo di Valcucine

VETROSPETTIVA -s. f. [femm. sost./ agg. [comp. di vetro- e lat. -spectivus di aggettivi der. da verbi composti con specĕre «guardare» (come inspectivus da inspicĕre, prospectivus da prospicĕre, ecc.), sull’esempio del fr. rétrospectif].

1. Neologismo che deriva dalla celebrazione dei 30 anni del vetro in cucina, per indagare gli avvenimenti che hanno prefigurato e concesso l’introduzione del vetro come materiale nel settore dell’industria cuciniera e che hanno potuto determinare le condizioni attuali in cui il vetro è protagonista nella progettazione e costruzione dei masterpiece di Valcucine.

2. Evento del Fuorisalone 2017 nella lussuosa boutique di Valcucine Brera in Milano con una retrospettiva sul vetro volta a presentare lo spirito pionieristico e la visione ecosostenibile di Valcucine, che ha anticipato i tempi e le necessità del vivere la cucina provocando un cambio di paradigma in tutto il settore sia dal punto di vista stilistico sia da un punto di vista costruttivo, introducendo il principio “glass is more”.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 15 marzo 2017



Corso Garibaldi, 99
Milano

website



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 15 marzo 2017