Discover

MINDCRAFT17: la Danimarca al Chiostro di San Simpliciano

Da dieci anni la Danish Arts Foundation organizza Mindcraft, l’evento della Design Week di Milano che presenta al pubblico internazionale i più importanti talenti dell'artigianato e del design della Danimarca.

Il curatore di questa importante edizione è l’eclettico designer Henrik Vibskov che ha scelto il tema del tempo per raccontare la creatività danese di oggi, tra artigianato e progetto. L’idea è scaturita direttamente dalla scelta della location di quest’anno: infatti per la prima volta Mindcraft si terrà nel bellissimo chiostro di San Simpliciano, un luogo suggestivo e senza tempo. Tutti i 18 designer e artigiani coinvolti sono stati invitati a creare progetti ad hoc per la mostra, concentrandosi su un momento della giornata o su un arco di tempo preciso.

Come sottolineato da Henrik Vibskov, “Il tempo ha una forte presenza negli spazi della mostra. Il chiostro si presenta come una bella tasca nel tempo in una città vivace, si avverte il ritmo e l'atmosfera del luogo, che cambia con la luce che varia durante il giorno. Inoltre, il tempo è qualcosa che usiamo per organizzare la nostra vita quotidiana e il mondo a molti livelli.”

I partecipanti a Mindcraft17 sono Tobias Møhl, Yuki Ferdinandsen, Eske Rex & Maria Mengel, Birk Marcus Hansen, Emil Krøyer & Mads Sætter-Lassen, Anne Dorthe Vester & Maria Bruun, Kasper Kjeldgaard, Lærke Valum, Marianne Eriksen Scott-Hansen, Isabel Berglund, Hanne G, Anders Ruhwald, Christina Schou Christensen, Pernille Pontoppidan Pedersen e Carl Emil Jacobsen.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 27 marzo 2017



Chiostro Minore di San Simpliciano Piazza Paolo VI 6
Milano

website



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 27 marzo 2017