Discover

World Design Capital. Città del Messico inaugura l'agenda 2018

World Design Capital è una nomina ufficiale assegnata a città che vengono scelte per essere d’esempio in ambiti quali la sostenibilità, l’economia creativa, il design, l'architettura, l'urbanizzazione e l'identità. Dopo un processo di selezione nel 2015, Città del Messico è stata nominata World Design Capital 2018. Questa iniziativa, condotta dalla Design Week Mexico insieme alle istituzioni locali, rende Città del Messico la sesta città - e la prima nel continente americano - ad ottenere questo titolo assegnato ogni due anni dalla World Design Organization (WDO).

 

Perché Città del Messico? Negli ultimi anni, Città del Messico ha dimostrato una passione e un entusiasmo per il design. Sono stati sviluppati moderni programmi di comunicazione e sicurezza, e di bike sharing, oltre a nuovi giardini urbani e parchi giochi. Il rinnovamento si svolge nelle aree a basso reddito intorno alla città, che si stanno trasformando, migliorando cosi la vita delle persone attraverso il design.

 

Per la cerimonia di apertura, sono stati invitati ospiti speciali come Zaha Hadid Architects, Studio Roosegaarde, Weiss / Manfredi, Coop Himmelblau, Ateliter Van Lieshout, Studio Libeskind, Gaetano Pesce, Coop Himmelblau, Rex, OMA e Morphosis a parlare della necessità di urbanizzazione sostenibile, città intelligenti e miglioramento della qualità della vita.

 

Tieniti aggiornato e scopri tutti gli eventi che si terranno quest'anno intorno alla design community e ai suoi professionisti.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 12 marzo 2018





© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 12 marzo 2018