Discover

The Design Prize - energised by Edison

Ideato da Abitare e Designboom, il premio THE DESIGN PRIZE celebra le eccellenze internazionali del design che durante l'ultimo anno si sono distinte. Il premio internazionale dedicato alla cultura del progetto sarà supportato da Edison, in quanto espressione virtuosa di una cultura della co-progettazione improntata all’uso efficiente delle risorse. L’azienda italiana porta al THE DESIGN PRIZE la sua esperienza unica e il suo know-how con oltre 130 anni di storia nel settore dell’energia, per sviluppare un approccio orizzontale alla progettazione insieme ai migliori professionisti e architetti.

 

IL PREMIO è organizzato in 10 categorie: Best Designer, Best Design Newcomer, Communication, Design Curator and Design Critic, Distribution, Exhibition Design, Experimentation, In the artistic realm, Lifetime Achievement, Social Impact.

 

LA SELEZIONE prevede una rete internazionale di oltre 150 acclamati professionisti, designers, giornalisti, curatori e critici, docenti, studiosi e figure istituzionali che ha fornito una lista di oltre 750 nominations.

 

LA PREMIAZIONE avrà luogo presso il Museo Teatrale alla Scala la sera del 17 aprile, giorno di apertura del Fuorisalone 2018. Qui, nelle sale che Edison alimenta della sua energia, si incontreranno per la prima volta la grande tradizione artigianale italiana e i migliori talenti del design nel mondo.

 

Sempre presso il Museo Teatrale alla Scala, Edison inaugura in occasione della Design Week 2018 la nuova mostra Gioachino Rossini al Teatro alla Scala. Nell’occasione, Edison è l’energia che celebra il maestro Rossini, uno dei più innovativi compositori italiani, che grazie alla sua magistrale vitalità compositiva è stato in grado di traghettare il melodramma italiano del ‘700 verso l’epoca romantica. L’esposizione, a cura di Pier Luigi Pizzi e Mattia Palma, è aperta dal 17 aprile fino alla fine di settembre 2018.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 15 marzo 2018



The Design Price
Museo Teatrale alla Scala
17 aprile 2018

#thedesignprize

sito web



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 15 marzo 2018