Discover

Quest’anno Vitra sceglie La Pelota

In occasione della Milan Design Week 2018 Vitra, il famoso marchio di mobili svizzero, che possiede la più grande selezione di sedie al mondo, riconosciuto per i suoi pezzi iconici come La Chaise degli Eames, la Diamond Chair di Harry Bertoia o lo sgabello W.W di Philippe Starck, ha scelto La Pelota nel cuore del Brera Design District per completare il suo stand al Salone del Mobile.

L'installazione è a cura del progettista austriaco Robert Stadler, che ha lavorato per clienti come Dior, Lobmeyr, Palais de Tokyo, Ricard, Thonet e Vitra. Il suo lavoro è stato esposto presso il MAK - Museum for Applied Arts / Contemporary Art di Vienna, il Musée des Arts Décoratifs a Parigi, la Fondation Cartier pour l’Art Contemporain e il Fonds National d'Art Contemporain.

La mostra ha come obiettivo quello di immergere i visitatori nella storia, presente e futura del marchio d’arredo svizzero. Il lavoro di Stadler rivela inediti nessi, filoni narrative e possibili interpretazioni del "Progetto Vitra".
L’esposizione “Typecasting. An Assembly of Iconic, Forgotten and New Vitra Characters” è pensata come vasta rassegna dinamica di progetti, ripercorrendo la storia del marchio.

Numerosi designer internazionali sono stati chiamati a confronto sul tema; non mancherà anche una sezione dedicata all’archivio storico del Vitra Design Museum, in cui saranno svelati i prossimi progetti.

Per informazioni: https://www.vitra.com/en-it/home



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 20 marzo 2018



Pelota
Via Palermo, 10
20121 Milano

Sito web



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 20 marzo 2018