Discover

Elle Decor Grand Hotel - Invisible Rooms by Neri&Hu

Dal 5 al 21 ottobre 2018, torna per la terza edizione Elle Decor Grand Hotel, l'appuntamento autunnale con l’hôtellerie d’autore, durante il quale Elle Decor Italia trasforma Palazzo Morando in un pop-up hotel contemporaneo.

 

Dopo le edizioni con Hotel Particulier di Piero Lissoni e Stanzas di Patricia Urquiola (2016) e The Open House dello studio Antonio Citterio Patricia Viel (2017), il nuovo progetto porta la firma dello studio asiatico e cosmopolita Neri&Hu.

 

Invisible Rooms, nove stanze legate al tema del viaggio e della scoperta, filo conduttore de Le città invisibili di Italo Calvino, romanzo cult per generazioni di architetti e progettisti.

 

“Proprio come Marco Polo presentava a Kublai Khan le città esplorate divise per categorie, Invisible Rooms suddivide l’hotel in nove stanze, legate al concetto di ospitalità, mettendo in discussione la nostra attuale concezione di hotellerie” spiegano Lyndon Neri e Rossana Hu, co-fondatori dello studio Neri&Hu Design and Research Office.

 

L’obiettivo di Neri&Hu è stato di ricreare un mondo fantastico all’interno di un palazzo storico milanese con l’intento di stupire il viaggiatore del XXI secolo grazie alla narrazione. Dalla lounge-bosco, al ristorante-navata per un “banchetto” collettivo, dalla camera-voyeur alla biblioteca-autoritratto del collezionista, per arrivare al cortile dove ritrovare il cielo e la memoria della città. 

 

Un pop-up hotel aperto a tutti, dove immergersi in un’atmosfera e scoprire le ultime tendenze in tema d’hôtellerie. 

La mostra sarà aperta dal 5 al 21 ottobre 2018, dalle 10.00 alle 21.00 a ingresso gratuito.

 
Photo © Matteo Imbriani / Elle Decor Italia


© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 10 ottobre 2018



Elle Decor Grand Hotel
Palazzo Morando - Costume Moda Immagine
5 - 21 ottobre 2018 
ore 10.00 - 21.00
Ingresso libero

#ElleDecorGrandHotel

Info



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 10 ottobre 2018