Discover

Palermo Uno. Nasce una nuova galleria dedicata al design nel cuore di Brera

Otto stanze, una selezione di creativi, una casa che si trasforma in vetrina per il design di ricerca, dove tutto è in vendita.

Palermo Uno è la nuova galleria, dove vengono selezionati oggetti contemporanei, di modernariato e alcuni pezzi di antiquariato.
Il progetto nasce dalla passione di Sophie Wannenes per la decorazione d’interni, per l’arte e per il design contemporaneo e trova corpo e anima in un appartamento situato nel cuore di Brera, quartiere simbolo della città di Milano.

Ogni stanza che compone la galleria non perde la sua connotazione rivelando la volontà di creare uno spazio in cui il prodotto di design è sdoganato, fruibile e lontano dalla restrizione del "do not touch". Un luogo in costante cambiamento, in cui il visitatore potrà scoprire gli oggetti esposti e acquistarli.

Da novembre lo spazio è in continua evoluzione con diversi allestimenti che si avvicenderanno nel corso dei mesi a sottolineare la versatilità degli ambienti che lo compongono. La scelta dei designer e degli artisti, che avranno la possibilità di esporre i loro lavori, sarà a cura di Sophie, ideatrice e curatrice dell’intero progetto.

La call for entries Your design is welcome, indetta da Palermo Uno, darà la possibilità a designer, artisti internazionali e giovani aziende di proporre progetti e lavori che saranno esposti per alcuni mesi a partire dalla Milano Design Week 2019.
Per partecipare si potranno inviare le candidature, compilando il form sul sito web, fino al 30 dicembre presentando i prodotti realizzati entro l’anno.

Photo © Andrea Pedretti



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 14 novembre 2018



Palermo uno | Press day
22 novembre 2018 | 12:00 - 18:00
Via Palermo 1, Milano

www.palermouno.it



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 14 novembre 2018