Discover

Milano Centrale è Shopping&Design al Fuorisalone 2016

Milano Centrale diventa per la prima volta protagonista del Fuorisalone.Simbolo ed icona di architettura,la Stazione rinforza il suo dialogo con la città e si posiziona in maniera sempre più autorevole come luogo da vivere oltre che come hot spot dei viaggiatori.

 

L’Atrio Monumentale è un curioso nuovo punto di interesse in quanto ospita l’installazione “OGGETTO INUTILE-Dedica a Munari” e lo stage di sperimentazioni musicali “INUTILITÀ SONORE”. L’OGGETTO INUTILE non ha nessuna reale funzionalità pratica ed estetica se non quella di stimolare il ricordo del grande Maestro. 

 

È costruito con materiali che provengono dal soppalco di un edificio produttivo dismesso dove si costruivano oggetti seriali. Con l‘ambizione di non rappresentare profondamente nulla,è stato il congegno ideale sul quale il gruppo di lavoro si è esercitato ad attivare la progettualità, quotidianamente afflitta dai sistemi complessi riconosciuti come utili. Nove diverse produzioni video, trattano in forma visuale alcuni paradigmi.

 


© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 08 aprile 2016





© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 08 aprile 2016