Discover

COS x Studio Swine al Fuorisalone 2017

Le installazioni di COS al Fuorisalone sono da alcuni anni tra gli eventi più attesi della settimana del design.

Il primo appuntamento di COS a Milano risale al 2012, con un temporary store disegnato da Gary Card e realizzato in un grande spazio industriale in Via Ventura. L’anno successivo è toccato a Bonsoir Paris, seguiti dall’omaggio alla camicia bianca fatto da Nendo nel 2014. Negli anni successivi è stata la volta della labirinto onirico di nastri bianchi progettato da Snarkitecture e della foresta di luce concepita nel 2016 da Sou Fujimoto.

Quest'anno sarà la volta di Studio Swine, duo londinese composto dall'architetto giapponese Azusa Murakami e dall’artista inglese Alexander Groves. Una piccola anteprima si può trovare nel video che segue e nelle parole degli autori: "Il 2016 è stato un anno di cambiamenti, caratterizzato dalla crisi in diversi settori, ed è per questo che abbiamo voluto creare un’installazione in grado di offrire un momento di contemplazione. Fonte d’ispirazione sono stati la natura e il mutare delle stagioni. Per noi, quest’ idea ha una bellezza universale. Il nostro obiettivo è quello di creare un’ esperienza democratica in grado di unire le persone”.

COS x Studio Swine sarà aperta al pubblico dal 4 al 9 Aprile 2017 presso lo storico Cinema Arti di Via Pietro Mascagni 8.

#COSxStudioSwine

 



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 09 febbraio 2017



Cinema Arti
Via Pietro Mascagni 8

website



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 09 febbraio 2017