Focus


Dassault Systèmes, società leader nella progettazione in 3D, presenta l’installazione “Breath/ng” in collaborazione con Kengo Kuma

Durante la Milano Design Week, l’evento “Design in the Age of Experience” di Dassault Systèmes consentirà ai visitatori di scoprire come il design e la tecnologia si coniugano per sviluppare soluzioni in grado di ridurre i problemi che minacciano la salute del nostro pianeta.

 

L’opera di Kengo Kuma and Associates “Breath/ng” rappresenta il cuore di questa esperienza. Grazie all’utilizzo di materiali all'avanguardia che neutralizzano l’inquinamento, l’architetto di fama mondiale e il suo team hanno creato un’installazione che affronta la problematica globale dei cambiamenti climatici, riducendo attivamente l’inquinamento atmosferico. 

 

All’interno di questo spazio, inoltre, Superflux e Studio Roosegaarde dimostreranno come la progettazione speculativa e tangibile possa diminuire notevolmente l’inquinamento atmosferico nei contesti urbani. 

 

Questo progetto innovativo nasce dall’impegno di Dassault Systèmes rispetto alla filosofia “Design for Life”, volta alla creazione di soluzioni sostenibili e di esperienze uniche al servizio di un futuro migliore.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

Breath/ng
17 - 22 aprile
10:00-21:00 da martedì a sabato
10:00-15:00 domenica

Superstudio Più 
Via Tortona, 27, 20144 Milano

— Vedi anche