MAGAZINE

Design is automatic

— 26 aprile 2018

Tissot conferma il legame con il design in occasione del Fuorisalone 2018

Tissot, marchio orologiero svizzero “Innovators by tradition” dal 1853, è fiero di confermarsi per il quinto anno consecutivo Official Timekeeper di Fuorisalone.it e Brera Design District.

 

Il costante impegno nella ricerca di funzionalità avanzate e materiali innovativi accompagna il marchio orologiero sin dalle sue origini e si riflette ancora oggi in tutte le sue collezioni. Il legame con il design trae le sue origini nel 1988, quando il poeta, artista e filosofo Ettore Sottsass sceglie Tissot per la realizzazione di un orologio attraverso cui manifestare la forza della sua creatività e del suo geniale intuito. Nasce così l’orologio Tissot Sottsass che celebra oggi il suo trentesimo anniversario attraverso una mostra aperta al pubblico durante la settimana del Salone, presso la Boutique TISSOT di Corso Vittorio Emanuele II a Milano.

 

 

Progetto CORALLO – Cristina Celestino

Tissot oggi consolida questo legame promuovendo il progetto “CORALLO” di Cristina Celestino con cui la designer reinterpreta lo storico tram milanese 1928 che rivive in una nuova dimensione onirica, tra le atmosfere surreali di un salotto itinerante dal quale osservare le vie iconiche del distretto di Brera attraverso una visione dinamica e contemporanea, con preziosi richiami al passato. Ad interpretare la combinazione tra epoche temporali differenti, saranno presenti tre orologi Tissot della collezione Everytime Swissmatic, custoditi all’interno di uno speciale portagioie rivestito in velluto disegnato in esclusiva da Cristina Celestino. La designer attraverso le sue opere dimostra di coniugare sapientemente abilità artigiana e visione contemporanea, in un incontro tra tradizione e innovazione che rispecchia i valori e il Dna della brand orologiera Tissot. Tissot è un'azienda di The Swatch Group Ltd, il massimo produttore e distributore di orologi svizzeri al mondo. Tissot "Innovators by Tradition".



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 26 aprile 2018

Vedi anche...