MAGAZINE

MINI LIVING-BUILT BY ALL

— 11 aprile 2018

MINI LIVING-BUILT BY ALL
via Tortona 32 (Torneria)
 

MINI presenta un living concept visionario al Milano Design Week 2018.

MINI, in collaborazione con lo studio londinese Studiomama, presenta al Salone del Mobile 2018 MINI LIVING-BUILT BY ALL, la lungimirante installazione che risponde alle sfide delle metropoli contemporanee, in particolare alla necessità di maggiore spazio abitabile. La prospettiva è quella di chi, da sempre, sa come unire innovazione e intelligenza nell’uso dello spazio: in una parola, MINI

 

Un concept democratico, realizzato grazie al lavoro congiunto di cittadini e architetti, MINI LIVING-BUILT BY ALL parla di noi, ci dice che è dallo scambio che nascono le idee visionarie, raramente dal singolo. Un tributo alla sharing society, per la quale condividere è il must. Altro che archistar. 

 

L’obbiettivo dell’installazione è creare un contesto che valorizzi benessere e umanità, con percorsi che si incastrano per essere vissuti in momenti diversi e da diversi punti di vista. Aree diverse coesistono in un’unica situazione, con la finalità di ottimizzare la scarsità di spazio. Il risultato è formato da ambienti che si incrociano in un puzzle di luce e colori, dove è impossibile non incontrarsi. 

 

MINI LIVING-BUILT BY ALL è la rappresentazione delle conoscenze progettuali MINI, utilizzate per vivere consapevolmente il potenziale nascosto nelle nostre aree urbane e costruire il futuro delle città. Un luogo, non un’utopia. 

 

Join MINI LIVING-BUILT BY ALL in via Tortona 32 (Torneria) dal 17 al 22 aprile 2018.

Enjoy living consciously. 

 

‘MINI LIVING-BUILT BY ALL: MINI, in collaborazione con lo studio londinese Studiomama, presenta un living concept visionario al Salone del Mobile 2018. Un’installazione democratica che risponde alle sfide delle metropoli contemporanee’.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 11 aprile 2018

Vedi anche...