MAGAZINE

CASA CANVAS, progetto in continua evoluzione

— 04 ottobre 2018

CASA CANVAS
Piazza San Martino, 1
Carate Brianza
(MB)

Residenza privata che apre le sue porte per diventare un luogo di ricerca ma anche galleria d’arte e di design contemporaneo, studio di progettazione, styling e spazio per eventi.

E’ nella verde Brianza, in un appartamento al piano terra del complesso di Villa Stanga Borromeo Arese, una dimora settecentesca nella valle del Lambro, con un elegante giardino all’italiana alle sue spalle, che, la brasiliana Thayse Viégas, apre le porte del suo progetto avanguardista: CASA CANVAS, una galleria dedicata a giovani creativi e all'arte contemporanea, ma anche un luogo di ricerca, studio di progettazione, styling e spazio per eventi.

 

E' un progetto di ricerca in costante evoluzione, ogni pezzo presente nello spazio è in vendita e il servizio di home styling lavora sia sulla possibilità di acquistare pezzi già presenti nella casa-galleria che sulla ideazione di un progetto su misura, grazie ad un ristretto team di interior designer e architetti.

 

Per la selezione di ogni nuovo pezzo da inserire all’interno dell’appartamento, la fondatrice e curatrice Thayse, si affida al suo istinto, alla sua precedente vita di fashion buyer, ai suoi studi e alle sue emozioni. Un processo di curatela che trasforma progressivamente la sua casa-galleria, esponendo giovani artisti come Ilaria Franza e le sue morbide campiture o gli scultorei interventi del designer Gustavo Martini.

Tra i nomi ospitati in CASA CANVAS: Sam Baron, Ctrlzak, Giorgio Bonaguro, Cristina Cusani, Christophe Betmalle, Heidi Jalkh.

 

Potrete incontrare anche CASA CANVAS nel mondo del tablewear con una collezione che porta un'acuta ironia in tavola.

 



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 04 ottobre 2018

Vedi anche...