MAGAZINE

Dutch Design Week e il design del futuro

— 19 ottobre 2018

Torenallee 22-08
5617 BD Eindhoven
The Netherlands

La Dutch Design Week si distingue dalle altre settimane del design presentandone il futuro.

If not us, then who?’ è il tema scelto per quest’anno. La DDW di Eindhoven aprirà le sue porte ancora una volta al futuro, nove giorni di pura energia creativa in cui si respirerà aria di innovazione, dal 20 al 28 ottobre, saranno più di 2600 i designers e 335,000 i visitatori. La Dutch Design Week si aggiudica anche quest’anno la nomina di più grande evento di design del nord Europa.

 

Dal 2009 ad oggi, ogni anno sono stati selezionati degli ambasciatori, quest’anno: Ravi Naidoo (Design Indaba), Wendy Plomp (Dutch Invertuals), Laurens van den Acker (Renault).

 

Sono oltre cento le location coinvolte sparse per la citta, all’interno delle quali si svolgeranno letture, premiazioni, cerimonie, networking ed incontri. Programma

 

Nonostante gli eventi offrano una gigantesca gamma di discipline e una precisa analisi di qualsiasi aspetto del design, molto si focalizza sulla sperimentazione, l’innovazione e il cambiamento.

 

Durante questa diciasettesima edizione l'attenzione è focalizzata sull'analisi di come il mondo di domani stia già prendendo forma.

 

Soluzioni smart e design inventivo offrono prospettive promettenti.

 


 

 

 



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 19 ottobre 2018

Vedi anche...