MAGAZINE

Florim, soluzioni per l’interior design e per l’architettura

— 12 aprile 2016

Florim Flagshipstore Milano
Foro Buonaparte 14/N1
20121 Milano

Florim
T. 0536 840111
E. info@florim.it 
www.florim.it

La perfetta sintesi tra tradizione, innovazione ed estetica: soluzioni uniche che ripensano il prodotto ceramico incontrando le esigenze di ogni professionista

Da oltre cinquant’anni Florim è leader nel panorama mondiale dell’industria ceramica grazie all’inconfondibile attenzione verso la ricerca, l’innovazione e l’alto contenuto estetico dei suoi prodotti. L’azienda afferma la sua unicità dai primi anni ’60 con la produzione di klinker trafilato nell’impresa capostipite Floor Gres, fondata dall’Ing. Giovanni Lucchese. Sotto la guida del dott. Claudio Lucchese, figlio del fondatore, Florim nel 1981 fu tra le prime al mondo ad iniziare la produzione di gres porcellanato e oggi è al centro di un Gruppo internazionale con unità produttive, società commerciali e partnership in Europa, America e Asia che conta circa 1300 dipendenti.

 

Florim si distingue per la continua reinterpretazione del prodotto ceramico, particolare che la rende anticipatrice delle evoluzioni del mercato attraverso una vasta gamma di soluzioni per tutte le esigenze dell’edilizia, dell’architettura e dell’interior design.

 

Tra le soluzioni più innovative e tecnologicamente all’avanguardia, il progetto Magnum Oversize di Florim è sicuramente il più significativo: la versatilità delle maxi-lastre fino a 160x320cm di soli 6mm di spessore consente infatti di rispondere al mercato contract e consumer, ripensando il prodotto ceramico come total look per il rivestimento degli spazi abitativi.

 

La volontà aziendale di instaurare un rapporto sempre più stretto e diretto con i principali protagonisti dell’architettura internazionale si è tradotta nella scelta di aprire uno Showroom permanente a Milano, nel cuore del quartiere Brera, dove Florim è presente dal 2009 dapprima con lo spazio in Via Fatebenefratelli e oggi con la location di Foro Buonaparte (di circa 1000 MQ). Uno spazio versatile e multifunzionale per presentare al pubblico le ultime collezioni aziendali (come il progetto Magnum) e che ospita eventi, momenti formativi, presentazioni e appuntamenti su tematiche specifiche dedicati a progettisti, architetti e al mondo del design più in generale.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 12 aprile 2016

Vedi anche...