MAGAZINE

L'anno nuovo inizia a imm Cologne

— 29 dicembre 2017

Forme, colori, materiali, idee, a Imm si presentano i trend; le aziende e i designer da tutto il mondo - tra cui Patricia Urquiola, i fratelli Ronan & Erwan Bouroullec, Sebastian Herkner - si ritrovano per sondare il mercato e discutere il futuro dell’abitare.

Il 2018 del mondo dell’arredo e del design si apre a Colonia, con il Salone Internazionale del Mobile imm cologne che avrà luogo dal 15 al 21 gennaio. L’appuntamento fieristico di Colonia è il momento per appassionati e addetti ai lavori che visitano i suoi saloni per scoprire la direzione che prenderà il mercato del design e dell’arredamento nel corso dell’anno.

 

Forme, colori, materiali, idee, a Imm si presentano i trend; le aziende e i designer da tutto il mondo - tra cui Patricia Urquiola, i fratelli Ronan & Erwan Bouroullec, Sebastian Herkner - si ritrovano per sondare il mercato e discutere il futuro dell’abitare.

 

1.200 espositori provenienti da 50 paesi animano gli 11 padiglioni della fiera, trasformandoli per una settimana in un grande showroom dedicato a interior design contemporaneo, alla sperimentazione, alle nuove tecnologie. Unendo, in una grande piazza creativa, grandi brand e giovani designer.

 

Cosa non farsi scappare, quindi?

Protagonista nell’edizione di imm cologne 2018 sarà la luce e imperdibile sarà la sezione Pure Editions. Qui le aziende proiettate al futuro lanceranno le proprie idee innovative. E sempre in quest’area sarà possibile visitare la mostra Featured Editions che lancerà, nei cosiddetti Light Labs, le installazioni più innovative in materia di luce.

 

I brand emergenti, invece, saranno ospitati all’interno dello spazio Pure Studios, mentre i giovani talenti del design si ritroveranno nello spazio Pure Talents.

 

Ma non è ancora tutto: Uno degli eventi centrali di Imm Cologne 2018 sarà Das Haus – Interios on Stage, nel quale la designer ceca Lucie Koldova illuminerà i differenti “livelli della luce”.

 

L’edizione 2018 ospiterà anche un nuovo format, Pure Architects, dedicato alle novità nel settore della progettazione e della casa. Dalle pavimentazioni ai bagno, dall’illuminazione alle soluzioni di smart home.

 

Oltre all’esposizione fieristica, durante il Salone del Mobile di Colonia, saranno in calendario vernissage, concerti e altri eventi in cui vengono messi in luce e discussi nuovi temi di interior design. Usciti dai saloni, negozi, showroom e gallerie della città si animano per ospitare addetti ai lavori e appassionati. Tra questi, il Museum of Applied Arts Cologne (MAKK) e imm cologne stanno allestendo una mostra a cura di Stylepark, con affascinanti innovazioni di vari designer in un'installazione del designer berlinese Werner Aisslinger e una scenografia del duo di design di Monaco RelvãoKellermann.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 29 dicembre 2017

Vedi anche...