INFO
Milano
Design Week

Ogni anno, nel mese di aprile, Salone Internazionale del Mobile e Fuorisalone definiscono la Milano Design Week, l’appuntamento più importante al mondo per design addicted.

Per Fuorisalone intendiamo l’insieme degli eventi distribuiti in diverse zone di Milano che avvengono in corrispondenza del Salone, in scena nei padiglioni di Rho Fiera.

IL TERRITORIO



SALONE DEL MOBILE



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.
PHOTO © Davide Argento, Saverio Lombardi Vallauri, Daniele Nordio.

MILANO DESIGN WEEK
Cos'è il Salone Internazionale
del Mobile
Punto di riferimento per il settore dell’arredo e del design, il Salone Internazionale del Mobile nasce a Milano nel 1961 come evento fieristico per promuovere le esportazioni italiane dell’industria dell’arredo e dei suoi complementi.
MILANO DESIGN WEEK
Cos'è il Fuorisalone
Il Fuorisalone non va inteso come un evento fieristico, non ha un'organizzazione centrale e non è gestito da un singolo organo istituzionale. Attualmente vede un'espansione a molti settori affini, tra cui automotive, tecnologia, telecomunicazioni, arte, moda e food.
IL DOCUMENTARIO
Il film documentario #DesignCapital racconta i sette giorni che, ogni anno, fanno di Milano la capitale del design. Sullo sfondo di allestimenti, persone, quartieri e feste che coinvolgono tutta la città, il film, produzione di Studiolabo, raccoglie le opinioni di importanti designer oltre che di opinion maker.