People Matteo Thun

Matteo
Thun

Matteo Thun & Partners

Matteo Thun è architetto e designer. Dopo l’incontro con Ettore Sottsass diventa co-fondatore del gruppo ‘Memphis’ e apre il proprio studio a Milano nel 1984. Dall’incontro con Luca Colombo e Antonio Rodriguez nasce nel 2001 lo studio Matteo Thun & Partners. Le differenti realtà creative sviluppano progetti nei campi dell’architettura, dell’interior design e del product design. Le società contano circa sessanta professionisti, tra architetti, designer e grafici.

 

website
twitter
instagram

Milano si riempie di persone, di creatività, di vita, di entusiasmo, di voler fare. Durante il Fuorisalone siamo una grande famiglia che si allarga e diventa più internazionale.

— Matteo Thun
L'intervista

Una chiacchierata con Matteo Thun

1

Cosa significa il Fuorisalone per te?
_

Il Fuorisalone per noi è come le Olimpiadi per una maratoneta – finito uno, si inizia a preparare il piano di allenamento per il prossimo chilometro (da Fuorisalone a Fuorisalone). Vorrei che l’effervescenza del Fuorisalone rimanesse 12 mesi.

2

E cosa significa per Milano?
_

Milano si riempia di persone, di creatività, di vita, di entusiasmo, di voler fare. A Milano siamo una grande famiglia che condivide impressioni ed esperienze, durante il Fuorisalone la famiglia si allarga e diventa ancora più internazionale.

3

La cosa fondamentale che hai scoperto o imparato al Salone
_

La consapevolezza che uno showroom è molto più efficiente di qualsiasi stand fieristico – l’atmosfera che si crea al Fuorisalone non è paragonabile.

4

Il tuo luogo del cuore durante la Design Week
_

Sono le cene di mezzanotte con i colleghi e amici, dopo una giornata di entusiasmo, mille impressioni e nuove conoscenze, ci si ritrova per ripassare e terminare la giornata insieme.

5

Quale zona del Fuorisalone consigli di non perdere?
_

Sicuramente Brera, che tra l’altro non è solo la zona più “effervescente” del Fuorisalone, è anche “casa mia” dove abito da trent’anni anni.

6

Cosa e dove mangi nel corso di quella settimana?
_

Durante la settimana del design mi nutro più di impressioni, idee e dell’entusiasmo… Un posto dove mangio sempre molto volentieri nel cuore di Brera è la Latteria di San Marco, un luogo autentico e tipicamente milanese, simbolo della semplicità della cucina Italiana.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 31 gennaio 2017