Stories

Kartell

Azienda leader del design, fondata a Milano nel 1949, Kartell è da oltre 60 anni una delle aziende simbolo della progettualità made in Italy. Una storia di successo raccontata attraverso un’incredibile serie di prodotti - mobili, complementi d’arredo, illuminazione e moda - diventati parte del paesaggio domestico, se non vere e proprie icone del design contemporaneo, affermandosi non solo come un’azienda di design, ma come un vero e proprio brand di lifestyle.


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Kartell Milano
Via Filippo Turati, 5
20121 Milano
Tel. +39 02 6597916

Website
www.kartell.com

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Design Week

Il punto di vista di Claudio Luti

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La metropoli poliedrica che racchiude il mondo
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Milano è metropoli poliedrica dai molteplici profili, che una settimana all’anno si trasforma diventando più viva che mai: designer e influencer di ogni genere confluiscono qui da ogni parte del mondo, portando con loro gusti e stili, dettando nuove tendenze e creando influenze, dando così all’aria della città quel respiro carico di creatività e di internazionalità.

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Dentro il Salone
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Tanto il Salone quanto il Fuorisalone rappresentano due occasioni importanti per Kartell. Il primo è per noi il luogo del business, momento di incontro con i clienti e la grande distribuzione, occasione cruciale per stringere accordi commerciali.

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Fuori dal Salone
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Il Fuorisalone è l’evento che abbraccia tutta Milano e che negli ultimi anni ha assunto un ruolo sempre più qualificante, in cui la condivisione con la città crea anche nuove forme di contaminazione con altre realtà, trasformando l’evento in qualcosa di nuovo, avvicinandosi sempre più ad essere racconto della cultura del design.

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Duro lavoro, ma non più duro del solito
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La Design Week è per noi di Kartell prima di tutto una settimana di duro lavoro, ma non più duro delle altre: si inserisce senza soluzione di causa in quel continuum inesorabile che è il nostro complesso di attività che ci vede impegnati durante tutto l’anno a studiare, prototipare e creare nuovi prodotti e nuovi progetti che certamente poi confluiscono tutti in quella grande vetrina internazionale che è il Salone del Mobile.

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Il design e il suo pubblico
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Per noi di Kartell punto di riferimento diventa così il nostro negozio in Via Turati, allestito e pensato per entrare in contatto direttamente con i consumatori. Il pubblico che ci visita è cresciuto insieme al Fuorisalone, diventando sempre più colto e pronto rispetto al mondo del design, ne comprende le dinamiche e ne conosce gli sviluppi, in un’ottica internazionale.

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Social network Design Week
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L’apertura verso il pubblico che ha sempre caratterizzato il Salone e il Fuorisalone trova nei social network la naturale evoluzione: tutto è condiviso, tutto è immediato, tutto è online. Il ruolo dei social network nella Design Week è diventato di primo piano, capace com’è di dare ancora più risalto a un evento di tale portata, che grazie ai social viene esposto su una vetrina virtuale e potenzialmente fruibile in maniera immediata da chiunque in ogni parte del mondo. Stare al passo coi tempi è il minimo, cavalcare l’onda è d’obbligo.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 24 febbraio 2016