London Design Biennale
— Londra, Regno Unito

05 - 29 giugno 2025

La London Design Biennale, avrà luogo dal 4 al 23 settembre alla Somerset House. Alla seconda edizione, la manifestazione punta a bissare il successo dello scorso anno. Oltre 40 Paesi parteciperanno con progetti e sperimentazioni sul main theme “emotional states”, stati emotivi.

Il tema è una riflessione sul Gallup Global Emotions Report 2017, un’indagine basata su 149 mila interviste in 142 Stati, che ha misurato sentimenti ed emozioni, valori di solito trascurati dagli indicatori economici tradizionali. Questo indice trova il Paraguay come il paese con le più alte esperienze emotive positive, e lo Yemen con il più basso. Il Regno Unito è posizionato al 38esimo posto, accanto a Mali, Sud Africa, Stati Uniti e Bolivia. In Gran Bretagna con la Brexit c’è stato un calo del 15 per cento del numero di persone che hanno valutato la prosperità delle loro vite, il più grande calo nella storia dei sondaggi inglesi.

La London Design Biennale allo stesso modo registrerà lo stato d’animo globale, e le installazioni di design studieranno l’importante relazione tra design, risposte emotive e reali esigenze sociali”, afferma Dr Christopher Turner, direttore della kermesse insieme a Sir John Sorrell e Ben Evans.



London Design Biennale Location
Somerset House
Strand
London, WC2R 1LA, United Kingdom

London Design Biennale Office
33 John Street
London, WC1N 2AT, United Kingdom
-
T. +44 (0) 203793 0644
E. info@londondesignbiennale.com
W. www.londondesignbiennale.com