Milano parla di design
tutto l'anno

Focus

Discover

People Barnaba Fornasetti VEDI TUTTI

Barnaba
Fornasetti

Fornasetti

Barnaba Fornasetti è Direttore Artistico di Fornasetti, uno dei più importanti atelier di design e arti decorative nel mondo, divenuto celebre per i suoi mobili e complementi d’arredo decorati a mano e per il suo linguaggio visivo onirico, raffinato e senza tempo.
 Figlio di Piero Fornasetti, artista poliedrico e fondatore dell’Atelier negli anni Cinquanta, porta avanti fedelmente l’eredità paterna e, con lo stesso spirito pioneristico e la stessa passione, ne ravviva lo straordinario linguaggio visivo.
 Curioso e anticonformista, Barnaba coltiva il sogno di applicare la decorazione ad altre discipline, oltrepassando i confini del design. Dal 2013 ha messo a segno diversi importanti progetti: tre mostre retrospettive, un’esposizione che ha visto un inedito dialogo con l’arte classica, due installazioni artistiche e un’opera lirica.
Nel 2017 il MAD di New York, Museum of Arts and Design, gli riconosce il MAD Visionaries! Award, il premio che celebra innovazione, eccellenza e creatività nel campo dell’arte e del design.

www.fornasetti.it
Facebook
Instagram

Photo © Arianna Sanesi

Sono uno dei pochi che ancora acquista e legge riviste cartacee internazionali – ne leggo molte, anche se cerco sempre di non lasciarmene influenzare.

— Barnaba Fornasetti

Tutela i tuoi diritti, registra il design.
Combatti la contraffazione con SIB, nostro partner ufficiale

SIB logo



SOCIAL WALL

Condividi i tuoi contenuti per apparire su Fuorisalone.it
Instagram @Fuorisalone 04
Instagram @Fuorisalone 01
Instagram @Fuorisalone 02
Instagram @Fuorisalone 03

Entra nella community di Fuorisalone

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla Milano Design Week. Ogni settimana ti invieremo L'indispensabile, il nostro spazio dedicato agli approfondimenti dal mondo del design, dell’architettura e molto altro ancora.

Accetto la privacy policy