Discover

Svelati i segreti di Frida Kahlo al MUDEC

“Perché lo chiamo il mio Diego? Mai fu né mai sarà mio. Appartiene a se stesso” – Frida Kahlo.

Il Museo delle Culture di Milano dedica all’artista e illustratrice messicana, Frida Kahlo una delle mostre più attese dell’anno. 

L'artista è nota per il suo spirito rivoluzionario, per la forte relazione che l'ha legata a Diego Rivera e per le sue difficili condizioni di salute che hanno influenzato i suoi dipinti, ma la vita di Frida Kahlo è molto più di questo. Per questo motivo, dopo sei anni di ricerche e approfondimenti la mostra “Frida Kahlo. Oltre il Mito” è stata inaugurata con lo scopo di sorprendere i visitatori mostrando loro i segreti più profondi e le opere d'arte più intime dell'artista, presentandole in un modo interattivo mai visto prima d’ora. 

In collaborazione con il Palacio Nacional de Bellas Artes e il governo del Messico, oltre 100 opere sono state prese in prestito provenienti dal Museo Dolores Olmedo di Città del Messico e dalla Jacques and Natasha Gelman Collection, le due più importanti e ampie collezioni di Frida Kahlo al mondo.

Per la prima volta in Italia, la mostra curata da Diego Sileo mostra quattro sezioni principali intorno alla vita dell'artista: Donne, Terra, Politica e Dolore, che riflettono la sua “messicaneità” e l'essenza della sua filosofia. Vale sicuramente la pena di conoscere Frida e saperne di più su di lei, attraverso la mostra aperta fino al 3 giugno.

by Ana Estrella Matute Gonzalez

 



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 06 febbraio 2018



Frida Kahlo. Oltre il mito
Dal 01/02/2018 al 03/06/2018
MUDEC

website



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 06 febbraio 2018