Discover

Edison illumina la Milano Design Week

Design e architettura stanno diventando responsabili dei cambiamenti, essenziali e vitali per la pianificazione urbana delle città. Lo smart use di risorse e informazioni sta diventando la chiave per la comunità e per i cittadini di successo. Ora i designer e i professionisti creativi sono dunque portati a ripensare il loro metodo progettuale e i processi: la nostra visione è davvero orientata alla sostenibilità? Stiamo davvero lavorando per innovare o è solo una questione di estetica? Stiamo migliorando la qualità della vita?

 

Questa edizione della Milano Design Week avrà tra i temi principali l'innovazione e la tecnologia sostenibile. Edison, azienda italiana specializzata nell'elettricità, è uno dei protagonisti di questa evoluzione milanese.

 

"Edison vuole essere protagonista della trasformazione di Milano e sceglie l’Innovation Design District come laboratorio a cielo aperto in cui far sperimentare la nostra idea di città smart - dichiara Cristina Parenti, direttore Relazioni Esterne e Comunicazione Edison - Siamo orgogliosi di partecipare insieme ai protagonisti internazionali della progettazione al dibattito sul futuro delle nostre città con il saper fare e la passione che ci contraddistinguono da oltre 130 anni."

 

Obiettivo principale di Edison è quello di co-progettare insieme ad architetti e designer i centri urbani e le metropoli, creando un dialogo dinamico tra professionisti e cittadini, capace di fornire soluzioni su misura dei territori: dalla realizzazione di edifici completamente autosufficienti e sostenibili a quella di soluzioni IoT per le smart city, fino alle soluzioni di e-mobility.

 

Mainsponsor di Fuorisalone.it, Edison farà parte dell’Innovation Design District della Design Week. Workshop, mostre e incontri di design si svolgeranno attorno alla Piazza Gae Aulenti e alla Microsoft House, sperimentando una nuova conversazione per soluzioni abitative intelligenti e lo sviluppo della città aperto a tutti i cittadini nell'ambito di Innovation Design District Agenda.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 08 marzo 2018





© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 08 marzo 2018