Discover

smarTown

L'intangibile bellezza dell'energia in scena tra le quinte naturali dell'Orto Botanico di Brera

 

In occasione del Fuorisalone 2018 la rivista INTERNI presenta dal 16 al 28 aprile la Mostra HOUSE IN MOTION, che si articola in tre sedi urbane in cui sono proposte oltre trenta installazioni sperimentali. Una delle più spettacolari è smarTown, ideata dai giovani architetti di SOS - School of Sustainability con la supervisione di MCA – Mario Cucinella Architects e realizzata da Eni gas e luce in partnership con Hive presso l’Orto Botanico di Brera. 

 

I visitatori sono incoraggiati a immergersi nel verde sullo sfondo di una città immaginaria popolata da oltre 700 piccole unità abitative luminose e ‘smart’, che diventano protagoniste di uno spazio dinamico, in cui l'interazione dei nuovi dispositivi per la Smart Home influenza la configurazione del sistema urbano. Un luogo, quindi, votato alla tecnologia, ma anche empatico, che invita a riflettere sulla gestione consapevole dell’energia e sui nuovi strumenti per conseguirla.

 

In quest'occasione Eni gas e luce presenta in Italia la partnership con Centrica Hive Limited, da cui nasce un ecosistema di dispositivi per la Smart Home innovativi, di design e semplici da usare.

 



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 22 marzo 2018



smarTown
Orto Botanico di Brera
dal 16 al 28 aprile



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 22 marzo 2018