Discover

DESIGN.VE, il Festival Biennale del design a Venezia

Dal 23 maggio al 17 giugno 2018 si svolgerà Design.Ve, il Festival Biennale del Design a Venezia, in parallelo al primo mese della Mostra Internazionale di Architettura.

 

Giunto alla seconda edizione, Design.Ve si propone come una passeggiata attraverso la città, in cui ogni tappa è l’occasione per scoprire progetti di design ambientati in luoghi unici, spesso non accessibili al pubblico e fuori dalle rotte turistiche più tradizionali.

 

Il percorso di Design.Ve si articola in una mostra collettiva principale, e in altri diciannove progetti espositivi (ad ingresso libero) distribuiti nelle varie zone della città. Una mappa unirà tutti questi punti per suggerire le Design Walks, che si snoderanno tra i diversi sestieri: San Marco, il cuore storico della città; Castello, dove si trovano le sedi ufficiali di Biennale, Giardini e Arsenale; Dorsoduro, l’area dei principali centri culturali, e Cannaregio, uno tra i luoghi più autentici e popolari della città.

 

Si aprirà inoltre per la prima volta al mondo del design Palazzo Morosini Gatterburg, in Campo Santo Stefano. In questa storica residenza, dal 23 maggio al 17 giugno, aprirà la mostra collettiva principale intitolata Design After Darwin. Adapted to Adaptability, e il 23 maggio dalle ore 15.00, le Design Talks.

 

Scopri il programma su www.designve.org

 


Photo cover by Mattia Balsamini



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 23 maggio 2018





© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 23 maggio 2018