Discover

Il più importante evento di design nei paesi nordici: Helsinki Design Week

Più di 200 eventi rivolti agli appassionati di design e ai professionisti alla prossima edizione della Helsinki Design Week, il maggiore festival del design dei Paesi nordici, dal 6 al 16 settembre 2018.

Il tema di quest'anno TRUST ha ispirato molti degli eventi organizzati durante il festival. Il tema evidenzia il fatto che la fiducia è uno degli aspetti più essenziali tra un designer e il suo lavoro. Workshop, mostre e talk approfondiranno il tema della fiducia, come viene vissuta nelle diverse fasi di progettazione e come si trasferisce tra un servizio o un prodotto e gli utenti.

La sede principale di quest'anno è il municipio di Helsinki, in fase di ristrutturazione. Gli eventi della Helsinki Design Week occuperanno lo spazio della lobby, riempiendola di attività basate sulla discussione e progettazione. Da non perdere la fiera Habitare dal 12 al 16 settembre 2018 dedicata all'identità del design finlandese.

 

helsinkidesignweek2018

 

Ecco un'anteprima delle installazioni in città che si ispireranno al tema TRUST:

Nexus 10 dello scultore Man Yau, un altare dedicato alle persone più fidate dall'artista, contrapposta al ronzio del grande magazzino Stockmann;

City Cradle, progettata dagli architetti Emmi Keskisarja e Janne Teräsvirta e dai maestri ebanisti Antrei Hartikainen, Heikki Paso e Tommi Alatalo, invita gli abitanti della città a fidarsi di una grande culla di legno e a lasciarsi cullare;

Rubbish Philosophy, installazione congiunta di Isa Kukkapuro-Enbom e del gruppo Trash Design di Henrik Enbom e dell'artista americano Howard Smith.

 

Scopri di più su www.helsinkidesignweek.com/programme

 



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 03 settembre 2018





© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 03 settembre 2018