Discover

Stockholm Furniture & Light Fair

Si è appena conclusa una delle più importanti Design Week riguardanti lo stile Scandinavo, con più di 400 eventi e 700 aziende del settore, Stoccolma ha ospitato più di 40.000 appassionati di design, architetti e giornalisti da tutto il mondo. La fiera è stata caratterizzata da un ampio utilizzo del legno e dai talk tenuti da designer e architetti di fama Internazionale come: Tom Dixon, Neri&Hu, Joel Sanders, David Thulstrup, Matali Crasset, Sabine Marcelis e molti altri affrontando il tema del “Challenges for the Future”.

Ospiti d’onore Neri & Hu, architetti e progettisti cinesi, che nel bel mezzo della fiera hanno presentato “The Unfolding Village”, un’installazione che cattura l’essenza del tradizionale villaggio cinese, ispirandosi ai valori del passato e alla sua nostalgia, ponendo l’attenzione sulla progressiva scomparsa dei villaggi e dal concetto di comunità e famiglia. Il risultato è una replica stilizzata di un villaggio.

La Stockholm Design Week 2019 si presenta ancora come un evento importante nel Nord Europa con tante nuove idee, ispirazioni e tendenze da emergere.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 11 febbraio 2019





© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 11 febbraio 2019