Discover

PLAYGROUND di WOOD-SKIN in Corso Garibaldi 73

In occasione del Fuorisalone 2019, WOOD-SKIN srl presenta PLAYGROUND, un’installazione urbana che celebra la strada come tessuto connettivo e principale terreno di gioco della settimana del design Milanese. Il marciapiede diventa tridimensionale, onde di diversi materiali diventano seduta, muro, capanna. Architetti e designers sono invitati a scoprire le molteplici caratteristiche dei prodotti WOOD-SKIN, nuove forme, nuovi patterns e materiali per progetti speciali e inediti.

Finiture metalliche, laminati in carta, legno ultra sottile, sughero e specchio si alternano su questo palco all’aperto, ogni materiale esprimendo tecnica e caratteristiche estetiche uniche.

Punto di unione tra questi materiali diventa il processo WOOD-SKIN, le sue cerniere digitali generano pattern geometrici in grado di caratterizzare e “programmare” la forma dando vita ad una nuova grammatica progettuale, un linguaggio fatto di pieghe come negli origami. Con le superfici WOOD-SKIN si possono disegnare nuovi spazi giocando su colori, profondità e movimento come mai prima d’ora, ogni materiale diventa vibrante e suggestivo, un nuovo concept che apre ad infinite possibilità espressive.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 21 marzo 2019





© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 21 marzo 2019