discover

WiP PRESENTA: HOSPITALITY NEXT STEP

27 marzo 2019

WiP presenta Hospitality Next Step: la riproduzione di una camera d’ albergo pensata su misura per lo Store di Via Cavallotti 13, che porta la firma dello studio di architettura WiP e che sarà presentata In occasione della Design Week 2019 e dell'apertura del secondo Store milanese di Hauz.

WiP Architecture Technical and Engineering, che dal 2018 ha strutturato una Divisione Hospitality con un team dedicato alla progettazione in ambito alberghiero, ha ricevuto dalla società Bed and Bath Italia, l'incarico di realizzare all'interno dello stesso Store Hauz, un allestimento temporaneo durante la Design Week.

HAUZ 1929, storico brand di prodotti tessili di alta qualità per la camera da letto e il bagno, lega la sua idea di relax a due importanti aziende di letti e materassi Aireloom e King Koil.

Lo soluzione progettuale proposta da WiP, pensata per uno spazio di 50 mq, propone una Suite Luxury dotata di zona relax, angolo office e bagno. Lo spazio viene definito da una pannellatura in legno che segue il perimetro delle pareti e costituisce parte integrante dell’arredo trasformandosi nella testata del letto o in parte del box doccia.

Il programma di ricerca progettuale parte dall’analisi delle tipologie esistenti per concludersi con l’ideazione di un nuovo modello di spazio abitativo per entrare meglio in sintonia con le nuove esigenze di ospitalità.

Da questa esperienza presentata alla Design Week 2019, si crea la base per WiP di creare lo sviluppo di quello che sarà il progetto pilota che si evolverà in una nuova tipologia di spazio per permanenze a medio/lungo termine: un nuovo modello di camera per la nuova generazione di hotel che guarda alle sempre più evolute esigenze dell’ospitalità.

Di seguito le Società Partner che hanno collaborato alla realizzazione dell’allestimento: WIP ARCHITETTI, HAUZ 1929, AGAPE, CESANA, ZENZA HOME, ARTEINMOTION, VIMAR.

 



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

Store Hauz -
Via Felice Cavallotti 13
20122 Milano

Apertura allestimento:
9-14 Aprile 2019 h. 10/2
10  Aprile  2019 h. 10/18 – Cocktail su invito h. 19/22   

WiP - Architecture, Technical, Engineering
wip architetti

Hauz

Scopri di più

— Vedi anche