Discover

Un nuovo volto per Colè Gallery

“Crediamo in un nuovo modo di fare design, basato su una sofisticata ricerca espressiva e su un’inedita collaborazione tra tutti i protagonisti della catena produttiva”. Così Matteo De Ponti e Laura Macagno, titolari di Colè Italian Design Label, presentano il nuovo progetto in occasione dell Milano Design Week 2016: un nuovo volto per Colè Gallery, con novità per Colè Italian Design Label, Antes Design, Quebo, Tato, Labanto, G.T.Design, Linck Ceramics e Z.P.STUDIOTOOLS.

 

In scena nello spazio di Via Cesare da Sesto, un’esposizione a più voci in cui il fil rouge è dato da una passione condivisa per tutto ciò che è arte, darà una testimonianza dell’incontro tra una visione di progetto incentrata sulla memoria e una capacità produttiva legata alla storia del territorio. Laboratori artigiani e attività manifatturiere racconteranno la capacità di creare a partire dai gesti, mantenendo nel tempo il loro valore.


Ecco allora i mobili di Colè Italian Design Label, Antes Design e Quebo, profondamente diversi nei tratti, ma accomunati da uno stesso amore per il disegno, il dettaglio e la materia. Ecco le lampade di Tato, frutto di “un sapere profondo che si costruisce nella pratica del fare”, e i tappeti di G.T.Design, che esprimono un’idea di design non-perfetto, quindi autentico, reale ed emozionale. Allo stesso modo sono gli specchi di Labanto, gli oggetti di Linck Ceramics e Z.P.STUDIOTOOLS, ugualmente unici nella loro lontanissima identità, perché portano inscritta nella loro forma la loro storia.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 07 marzo 2016



Event in:
Via Cesare da Sesto
Milano

Website



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 07 marzo 2016