Discover

Biennale di Venezia 2019

"May You Live In Interesting Times” è il titolo della 58ª edizione della Biennale di Venezia, che il curatore Rudolph Rugoff, ha scelto per raggruppare 79 artisti Internazionali. Dal 11 Maggio potete partecipare a moltissimi eventi che animeranno la Laguna fino al 24 Novembre.

«Il titolo di questa Mostra può essere letto come una sorta di maledizione - ha dichiarato il Presidente Paolo Baratta - nella quale l'espressione “interesting times” evoca l'idea di tempi sfidanti e persino minacciosi. Ma può essere anche un invito a vedere e considerare sempre il corso degli eventi umani nella loro complessità, un invito pertanto che ci appare particolarmente importante in tempi nei quali troppo spesso prevale un eccesso di semplificazione, generato da conformismo o da paura. E io credo che una mostra d'arte valga la pena di esistere, in primo luogo, se intende condurci davanti all'arte e agli artisti come una decisiva sfida a tutte le inclinazioni alla sovrasemplificazione.»

Nome

Premiata con il Leone d'Oro alla Biennale la performance a più voci che rappresenta una critica “del tempo libero e della contemporaneità”. Una spiaggia vista dall’alto. Un gruppo di bagnanti stesi sulla sabbia: due ragazzine gemelle che giocano, uomini, donne e bambini che leggono, sonnecchiano si annoiano tra i rumori, gli oggetti delle vacanze e il loro canto, sussurrato ed esplosivo. Questo è valso il premio a un terzetto al femminile: Sun & Sea di Rugilè Barzdziukaitè, Vaiva Grainylè, Lina Lapelyte



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 15 maggio 2019





© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 15 maggio 2019