discover

Design Miami/Basel

10 giugno 2019

Dal 11 al 16 giugno la fiera di Basilea aprirà le porte con Art Basel, l’esposizione d’arte più importante al mondo. 


Alla 14esima edizione di Design Miami/Basel, saranno 48 le gallerie internazionali presenti, diventata uno dei più importanti punti d’incontro per i collezionisti di design. Anche a questa fiera prendono parte le migliori gallerie di design del mondo, richiamando così i più influenti collezionisti, galleristi, designer, curatori e critici del settore.
 Design Miami/ ha una qualità di esposizione che assomiglia molto a quella di un museo, spaziando da pezzi di arredo e luci a oggetti d’arte che vanno dal XX al XXI secolo.

Ogni giorno un ricco programma di conferenze, mentre mostre ed eventi vedranno coinvolte le istituzioni culturali di Basilea e dei dintorni della città. 


Tra le opere in mostra quest’anno i visitatori troveranno opere contemporanee, arredamento di metà Novecento, mostre personali di celebri designer, insieme a lavori che si intrecciano con il pianeta in rapida evoluzione, in sintonia con il tema generale dell’esposizione di Elements: Earth (Terra).

Allo stesso tempo, Design Miami / Basel accoglierà tredici presentazioni ‘Curio’, la più importante nella storia della fiera. Curio è una piattaforma espositiva che invita designer, architetti, curatori, innovatori e galleristi a presentare intere ambientazioni di oggetti, tessuti, artefatti e idee che mettono in discussione e contestualizzano narrative progettuali familiari. I ‘Curios’ sono presenti in fiera, intervallati tra le proposte del programma della galleria Design Miami, per rappresentare, con assaggi di creatività, il panorama del design di oggi. “Le proposte delle gallerie e il programma Curio offrono quest’anno il massimo livello di qualità – afferma Aric Chen, curatorial director di Design Miami/ 2019 – Siamo ispirati dai progetti mai visti prima e abbiamo il privilegio che designer e galleristi continuino a scegliere la fiera come palcoscenico globale per il debutto di nuovi lavori”.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

— Vedi anche