discover

Persol arriva a Milano

14 giugno 2019

Persol si arricchisce di un nuovo store nel centro storico di Milano, a Brera, precisamente in via Fiori Chiari 16, nel cuore del quartiere più chic ed esclusivo della città. Con le sue vie acciottolate e i suoi cortili segreti, i palazzi storici e di grande prestigio come Palazzo Brera, sede dell’omonima Accademia e della celebre Pinacoteca, Brera rappresenta infatti il punto di incontro tra la storia e il sapere della città.

Progettato dalla sede milanese di David Chipperfield Architects, questo store occuperà un’area pari a 100m2 e rappresenterà l’espressione contemporanea dello stile di vita Persol.

Il temporary store includerà una serie di spazi consecutivi, privati delle sovrastrutture precedenti e lasciati incompiuti per rivelare il pavimento e i soffitti originali e una colonna di granito nel centro della stanza principale. I prodotti saranno esposti su un tavolo posizionato lungo il perimetro degli spazi, mentre l’illuminazione ottimale degli ambienti e dei prodotti sarà resa possibile da lampade sospese fissate a dei binari.

L’idea alla base del temporary store è riuscire a trasmettere il carattere di un sito in fase di ristrutturazione in cui si incontrano il “vecchio”, rappresentato dagli elementi architettonici a vista, e il “nuovo”, simboleggiato dagli arredi, per riflettere l’antitesi tra tradizione e innovazione che costituisce una parte essenziale del DNA Persol.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

— Vedi anche