Discover

Ortigia Sound System Festival 2019

Iniettare umanità nell’inevitabile processo di avanzamento tecnologico, questo è l'obiettivo di Sentimiento Nuevo, il concept di #OSS19 che, a una settimana dall’inizio, annuncia le ultime novità, tra artisti e progetti speciali. Come ogni anno, il festival dedicherà uno spazio speciale alla Sicilia e a quegli interpreti capaci di valorizzare e diffondere la tradizione musicale siciliana.

Negli ultimi anni assistiamo a un rinnovato interesse nel rapporto tra arte, musica e architettura. Nella Sicilia orientale, l’Ortigia Sound System Festival percorre questa direzione, mettendo in relazione le bellezze del paesaggio di Ortigia, nucleo antico della città di Siracusa, con il meglio della musica elettronica a livello internazionale.
L’isola di Ortigia è lo sfondo per cinque giorni di concerti, dj set ed eventi; o meglio, i musicisti diventano l’esca per scoprire le meraviglie architettoniche dell’insediamento di origine greca. I vicoli strettissimi, il mercato del pesce, il Castello Maniace, una terrazza vista Duomo, le acque turchesi del Mar Ionio. 
La dimensione pedonale e raccolta dell’isola – la sua estensione non supera il kilometro quadrato, con soli 4.500 abitanti – permette ai visitatori di stare come in un piccolo villaggio. La mancanza di strutture ricettive di grandi dimensioni trasforma Ortigia in un grande albergo diffuso, favorendo l'incontro e l'interazione con i suoi abitanti. A Ortigia è facile sentirsi a casa.

Quando: 24-28 Luglio 2019
Dove: Ortigia (Siracusa)
Qui il programma completo del festival.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 15 luglio 2019





© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 15 luglio 2019