discover

Design contemporaneo tecnica innovativa

08 giugno 2020

L’universo delle cementine è in forte evoluzione. Hometreschic Studio ne propone un design contemporaneo dal gusto cromatico innovativo in tre variazioni.
La linea KALEIDOS si ispira ai giochi di forme e colori del caleidoscopio. Ne nasce un disegno continuativo generato dal caos. Pattern geometrici focalizzati a distanza variabile permettono di giocare con innumerevoli combinazioni di posa.
La linea CIRCLE è centrata su un disegno che trasmette il senso del movimento. La forma perfetta del cerchio, simbolo dell’eterno ritorno, interpreta così l’attimo sospeso fra l’energia in trasformazione e la creazione della materia.
La Linea YIN YANG nasce dal concetto orientale degli opposti, che si incontrano in un movimento ciclico che ne ripropone il contrasto. Forme e linee speculari si respingono e si compenetrano, contrastanti e complementari.

La ricerca Hometreschic Studio propone poi l’innovazione della tecnica di finitura.
Le cementine hanno già un trattamento di protezione che non fa uso di sostanze chimiche né di vernici protettive. Non necessitano così di alcun trattamento e durano nel tempo senza manutenzione.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

— Vedi anche