MAGAZINE

Dassault Systèmes, società leader nella progettazione in 3D, presenta l’installazione “Breath/ng” in collaborazione con Kengo Kuma

— 04 aprile 2018

Breath/ng
17 - 22 aprile
10:00-21:00 da martedì a sabato
10:00-15:00 domenica

Superstudio Più 
Via Tortona, 27, 20144 Milano

Durante la Milano Design Week, l’evento “Design in the Age of Experience” di Dassault Systèmes consentirà ai visitatori di scoprire come il design e la tecnologia si coniugano per sviluppare soluzioni in grado di ridurre i problemi che minacciano la salute del nostro pianeta.

 

L’opera di Kengo Kuma and Associates “Breath/ng” rappresenta il cuore di questa esperienza. Grazie all’utilizzo di materiali all'avanguardia che neutralizzano l’inquinamento, l’architetto di fama mondiale e il suo team hanno creato un’installazione che affronta la problematica globale dei cambiamenti climatici, riducendo attivamente l’inquinamento atmosferico. 

 

All’interno di questo spazio, inoltre, Superflux e Studio Roosegaarde dimostreranno come la progettazione speculativa e tangibile possa diminuire notevolmente l’inquinamento atmosferico nei contesti urbani. 

 

Questo progetto innovativo nasce dall’impegno di Dassault Systèmes rispetto alla filosofia “Design for Life”, volta alla creazione di soluzioni sostenibili e di esperienze uniche al servizio di un futuro migliore.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 04 aprile 2018

Vedi anche...