MAGAZINE

Casa Corriere al Fuorisalone

— 21 marzo 2019

Sala Buzzati - Corriere della Sera
Via Eugenio Balzan, 3, 20121 Milano MI

Dopo la prima edizione del  2018, Casa Corriere in occasione della Design Week di Milano riapre la propria sede alla città e al pubblico del Fuorisalone.

Un palinsesto di incontri con protagonisti assoluti della scena del design, della cultura e della ricerca, e due installazioni di grande richiamo nel cuore di Brera

Corriere della Sera, Living e Abitare, propongono un palinsesto di incontri con protagonisti assoluti della scena del design, della cultura e della ricerca, e due installazioni di grande richiamo nel cuore di Brera.
Dal 9 al 13 aprile  un appuntamento al giorno per conoscere e approfondire le grandi questioni che attraversano il mondo del design e segnano le trasformazioni in corso.
Le firme delle testate RCS si confrontano con i protagonisti della design week milanese con grandi personalità della cultura, della scienza e della ricerca e con il patrocinio del Comune di Milano

PALINSESTO:
Martedì 9 aprile
INAUGURAZIONE  delle installazioni Design of emotions e InLuce; e lectio di Craig Hartman su: Il futuro delle città

Mercoledì 10 aprile
Earth stations: Michele De Lucchi e le sue visioni

Giovedì 11 aprile
THE DESIGN OF EXPLORATION dalla terra allo spazio un viaggio senza tempo
ospite Samantha Cristoforetti, Giulio Giorello e Giulio Iacchetti in occasione del 50° anniversario dell'allunaggio.
In collaborazione con Moleskine

Venerdì 12 aprile
Il design oltre l’oggetto: i luoghi di Tom Dixon

Sabato 13 aprile
Gran finale con le storie e i personaggi del Fuorisalone

INSTALLAZIONE InLUCE OUTDOOR - Installazioni progettate ad hoc
Via Solferino, dove ha sede il Corriere della Sera, si trasforma per la prima volta in uno spazio del FuoriSalone con un'installazione esclusiva che è anche un esperimento scientifico.
Stanze di luce: un percorso di 6 stanze che racchiudono 6 sperimentazioni luminose. Per testare la memoria neurocognitiva e il nostro grado di benessere nel breve periodo, alla luce artificiale. E per contribuire a scegliere la migliore illuminazione. Per tutti noi. Nella vita quotidiana. La ricerca scientifica è svolta con un team di ricercatori del Policlinico di Milano, con  il patrocinio dello stesso Policlinico e della Scuola di Design del Politecnico.

Nel foyer di Sala Buzzati    
BREMBO, DESIGNING EMOTIONS - concept design di Moreno Gentili
Un'esposizione che coniuga creatività, arte e progettualità industriale. Una nuova visione dell’automotive e del suo design, capace di trasmettere emozioni

Programma completo aggiornamenti su: www.corriere.it



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 21 marzo 2019

Vedi anche...