Focus


RoBOTL: il supereroe della sostenibilità

RoBOTL, una maestosa ed imponente installazione che prenderà vita in Piazza XXV Aprile, integrandosi perfettamente nel concept di Brera Design District, Design Your Life: la progettazione sostenibile e consapevole delle proprie scelte.

21 marzo 2019

Timberland sceglie Giò Forma, il pluripremiato studio internazionale composto da designer, architetti e artisti, guidato da Cristiana Picco, Florian Boje e Claudio Santucci, come interprete d’eccezione per sviluppare a 360° uno dei temi cardine del brand, la sostenibilità, attraverso una sorprendente lettura in chiave design.
Nasce così RoBOTL, una maestosa ed imponente installazione che prenderà vita in Piazza XXV Aprile, integrandosi perfettamente nel concept di Brera Design District, Design Your Life: la progettazione sostenibile e consapevole delle proprie scelte.

RoBOTL il cui nome prende ispirazione da Rebotl, la nuova collezione footwear brevettata di Timberland, è il supereroe della sostenibilità, simbolo e monito che ricorda quanto sia importante salvaguardare l’ambiente in cui viviamo.
L’opera sarà realizzata a seguito di un’attenta e meticolosa ricerca di pezzi, utilizzando una parte consistente di bottiglie di plastica riciclate e scarti di produzione provenienti dall’industria del design, con l’intento di trasformare elementi inquinanti in qualcosa di significativo.
RoBOTL diventa così il portavoce ufficiale per sensibilizzare ad agire in modo consapevole e responsabile, proprio partendo dalla città in cui viviamo.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

1
1
1
1
1
1
1
1

Piazza XXV Aprile, Milano

— Vedi anche