Focus


Canada Goose presents 50 Words For Rain

In collaborazione con il designer acustico Kouichi Okamoto, Canada Goose crea un’esperienza che permette di immergersi nella magia della pioggia

27 marzo 2019

La pioggia è sacra nella cultura giapponese. Ci sono più di cinquanta parole che cercano di catturarne le sfumature.
Dalla pioggia che cade da un cielo senza nuvole a quella che arriva nel cuore della notte fino un acquazzone rinfrescante ogni dieci giorni.

Per il designer acustico, Kouichi Okamoto, la pioggia è anche una fonte creativa. L'ispirazione fluisce dal rumore che emette, dal modo in cui si sente sulla pelle, da cosa comporta quando cade o non cade. Per questa installazione artistica interattiva, Kouichi Okamoto ha deciso di rivelare questo elemento comune, eppure straordinario, in modi inaspettati. Il suo desiderio per questa esperienza coinvolgente è che il pubblico si risvegli con la meraviglia della pioggia in un modo che sembri accidentale e sorprendente.

Canada Goose ha una lunga storia di celebrazione degli elementi. Proviamo ammirazione per il mondo naturale e ogni possibilità di esplorarlo è un dono. Con questo spirito, ti invitiamo ad immergerti in questa esperienza. Gioca con l'acqua per rivelare i messaggi scritti con  l’inchiostro idrocromatico. Prova la protezione dei nostri impermeabili primaverili. E ascolta sempre il suono della pioggia mentre cade...

Kouichi Okamoto
Nato e cresciuto in Giappone, Okamoto è il fondatore dello studio di design di prodotto kyouei design. È anche artista, scrittore, ex DJ, e ha lanciato un proprio marchio per i prodotti outdoor, FIELD RECORD. Il suo lavoro è influenzato dalla tradizione minimalista giapponese e da un fascino continuo sugli elementi del mondo naturale, in particolare la pioggia.
 

 



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

Via Savona, 37
9-14 aprile
10:00 – 19:00

— Vedi anche