MAGAZINE

MateriAttiva

— 28 marzo 2019

via Balzan ang. via San Marco - Milano
8-14 aprile 2019
dalle ore 10 alle ore 21
info@irisceramicagroup.com

 

Iris Ceramica Group, Main Sponsor della Brera Design Week, presenta l’installazione immersiva MateriAttiva, realizzata in collaborazione con SOS - School of Sustainability e Mario Cucinella Architects.

Iris Ceramica Group, holding italiana leader nella produzione di grès porcellanato e ceramica tecnica, dopo il successo ottenuto a Bologna nel 2018 con il progetto Pollution - RefleAction, prosegue la collaborazione con SOS - School of Sustainability e lo studio Mario Cucinella Architects, indagando nuovi scenari sostenibili per la salvaguardia dell’ambiente.

In occasione del Fuorisalone 2019, nella prestigiosa location situata nel cuore del distretto Brera (via Balzan/via San Marco), i brand di punta di Iris Ceramica Group e i giovani professionisti di SOS presentano l’installazione MateriAttiva, visitabile dall’8 al 14 aprile 2019.
Attraverso l’utilizzo dell’archetipo universale della grotta, simbolo di purezza primordiale, dell’acqua, fonte di vita ed energia e del suono, MateriAttiva offre al pubblico una suggestiva esperienza multi-sensoriale all’interno di uno spazio che evoca un nuovo patto tra uomo e natura; un percorso alla scoperta delle nuove frontiere della ceramica, concepita non solo come sostanza inerte per il rivestimento di uno spazio, ma come elemento architettonico attivo, in grado di migliorare la qualità ambientale dello spazio in cui è utilizzata.

La rivoluzionaria tecnologia ACTIVE Clean Air & Antibacterial Ceramic™, torna così protagonista a Milano, diventando veicolo privilegiato di sensibilizzazione sociale contro i cambiamenti climatici in atto.
Il tema del Brera Design District di quest’anno, “Design Your Life”, diventa l’occasione per sperimentare l’uso di materiali di nuova generazione, e per farne degli alleati nella costruzione di ambienti in grado di coniugare estetica, elevate prestazioni e attenzione al benessere dell’uomo e al futuro del pianeta.
SOS - School of Sustainability nasce con l’obiettivo di formare nuove figure professionali capaci di affrontare le sfide globali del nostro tempo e grazie a competenze multidisciplinari acquisite anche attraverso la collaborazione con partner internazionali come Iris Ceramica Group, guarda alla sostenibilità come strumento per ricostituire un patto solidale tra uomo e natura.

Iris Ceramica Group, in occasione della vetrina internazionale dedicata al design e alla progettazione, punta i riflettori sulla produzione di materiale ecoattivo, in grado di compiere una certificata azione antinquinante e antibatterica sia in ambienti esterni che interni, migliorando l’ambiente in cui viviamo.

ACTIVE Clean Air & Antibacterial Ceramic™ è la sintesi di anni di impegno e sensibilità del Gruppo in materia di ecosostenibilità e, grazie alla proficua collaborazione con SOS - School of Sustainability e lo studio Mario Cucinella Architects, si manifesta ora come catalizzatore di una suggestiva installazione, che va oltre il prodotto, offrendo al visitatore un vero e proprio sistema valoriale.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 28 marzo 2019

Vedi anche...