MAGAZINE

Casa Corriere: ma che senso ha il design?

— 03 aprile 2019

Casa Corriere, Sala Buzzati
via Balzan 3
da martedì 9 Aprile a sabato 13 Aprile
ore 10.00 – 21.00
Talks dalle 18,30

I grandi nomi del progetto e della ricerca anche quest’anno sono a Casa Corriere per un ricco programma di incontri dedicati ai temi cruciali del momento

Craig Hartman, partner dello studio americano SOM, inaugura martedì 9 aprile il programma di Casa Corriere, allestita in via Balzan 3 in occasione della design week milanese.
RCS Mediagroup riapre infatti anche quest’anno le porte della sua sede più prestigiosa per cinque giorni di incontri con protagonisti assoluti della scena del design, della cultura e della ricerca. Il Corriere della Sera insieme ad Abitare e Living approfondisce le grandi questioni che attraversano il mondo del design e segnano le trasformazioni in corso.

Gli altri ospiti: Michele De Lucchi (10/4), Giulio Iacchetti, l’astronauta Samantha Cristoforetti, il filosofo Giulio Giorello (11/4), Tom Dixon (12/4). Ogni sera alle 18.30. A seguire, il classico del Salone: l’aperitivo nel foyer. Si chiude sabato 13 con il comico Enrico Bertolino.

Aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 21, Casa Corriere ospita due installazioni di grande richiamo nel cuore di Brera. All’esterno, lungo la via Solferino, inLuce, un progetto di arte e scienza a cura di CastagnaRavelli con il patrocinio del Policlinico di Milano e della scuola di design del Politecnico. All’interno, nel foyer della Sala Buzzati, il progetto Brembo Design of Emotions a cura di Moreno Gentili che coniuga arte e produzione industriale.

©Photo Cover: YC Dong Photography



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 03 aprile 2019

Vedi anche...