MAGAZINE

CEDIT - Ceramiche d’Italia, sei collezioni segnano l’inizio di una nuova storia

— 11 aprile 2016

Foro Buonaparte 14
20121 Milano (MI)

T. 0536 840111
E. info@ceditceramiche.it
www.scopri.ceditceramiche.it

Registrati!

Florim rilancia il marchio CEDIT, una produzione di alta gamma che darà vita ad originali dialoghi espressivi con il mondo dell’arte e del design contemporaneo

CEDIT - Ceramiche d’Italia ha rappresentato per un’intera generazione di artisti e progettisti il luogo di incontro tra genio creativo ed industria, con esiti d’eccezione. Il marchio è stato un punto di riferimento unico nel suo genere, proponendo soluzioni di decoro e di resa cromatica del tutto inedite nell’architettura d’interni, sviluppate grazie anche alla collaborazione con alcuni tra i più importanti esponenti dell’arte e del design del Novecento.

 

Le storiche collezioni portano la firma di figure di spicco come Marco Zanuso, Ettore Sottsass, Alessandro Mendini, Sergio Asti, Emilio Scanavino, Mimmo Rotella, Gino Marotta – artefici di un vero e proprio standard creativo di altissimo livello – e sono state affiancate da preziose realizzazioni di singoli complementi d’arredo ceramici disegnati da maestri quali Achille e Pier Giacomo Castiglioni, dal Gruppo Dam e, ancora, da Ettore Sottsass.

 

Sinonimo per oltre cinquant’anni di sperimentazione materiale e ricerca stilistica in ambito ceramico, CEDIT torna oggi ad essere protagonista con una nuova stagione espressiva, frutto della collaborazione con alcuni tra i più prestigiosi nomi della creatività Italiana contemporanea.

 

Un viaggio tra tessuti, simboli, erosioni, materie e memorie raccontato attraverso lo sguardo e la creatività di artisti e designer, eccellenze italiane nel mondo appartenenti a generazioni differenti. Universi nascosti che emergono in letture e reinterpretazioni personali innovando l’idea di spazio architettonico, il senso del luogo e del tempo, dell’abitare. In occasione del Fuorisalone, gli spazi di Foro Buonaparte 14 ospiteranno l’anteprima di lancio delle prime sei collezioni CEDIT firmate da Barbara Brondi & Marco Rainò | BRH+, Marco Casamonti | Archea Associati, Giorgio Griffa, Franco Guerzoni, Matteo Nunziati, Giorgia Zanellato & Daniele Bortotto | Studio Zanellato Bortotto.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 11 aprile 2016

Vedi anche...