MAGAZINE

SABA + MARRAS AL FUORI SALONE 2019: “PERDERSI A EUDOSSIA”

— 04 aprile 2019

NonostanteMarras

 

Martedì 9 Aprile - Sabato 14
dalle 10:00 alle 20:00
Via Cola di Rienza, 8 

Le città di NonostanteMarras sono 12 e per avere le loro chiavi bisogna entrare nella stanza dove ci sono le mappe e provare a decifrarle.
Nella stanza si entra in silenzio, si passa leggeri, si vola, si prega, si ama.
Si viaggia con il pensiero: è il mezzo più veloce di tutti.

Saba in occasione del Fuorisalone 2019 collabora nuovamente con lo stilista sardo Antonio Marras che presenta nel suo atelier milanese il progetto “Perdersi a Eudossia” ispirato a “Le Città invisibili” di Italo Calvino.
Le città di NonostanteMarras sono 12 e per avere le loro chiavi bisogna entrare nella stanza dove ci sono le mappe e provare a decifrarle.
Tutti segni, incastri, rimandi, indicazioni, codici, segnali e riferimenti.
Nella stanza si entra in silenzio, si passa leggeri, si vola, si prega, si ama. Si viaggia con il pensiero: è il mezzo più veloce di tutti.
Ci vuole testa e determinazione per volere esplorare queste città e per questo ci sono divani, poltrone, pouf per trovare ristoro. Sedute tutte diverse, grandi, piccole, multiformi, multifunzione, rettangolari, rotonde, quadrate, con cuscini a rullo o squadrati. Hanno i colori della città della gioia e alcuni di quella della melanconia. Ci sono stampe, tante stampe, jacquard, damaschi, fiori, quadri, pois, e pied-de-poule e tutto è abbinato con tutto per accordo o per contrasto.

Voyage, Limes New, Baby Geo.. I nomi stessi delle nuove collezioni che Saba presenta da Nonostante Marras sono un invito al viaggio e ad andare oltre le convenzioni di spazio predefinito. "Abito" come "Abitare" e’ l’espressione visibile di una parte della nostra personalità e per sua natura non è mai immutabile. Quello di Saba e Marras è un viaggio attorno al concetto stesso dell’abitare, un territorio libero in continuo dialogo con noi.
Fanno parte del progetto una limited edition "couture" di divani e poltroncine realizzate con tecniche sartoriali utilizzando l'archivio tessile dello stilista e due stampe realizzate in esclusiva per Saba su pelliccia ecologica



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 04 aprile 2019

Vedi anche...