MAGAZINE

Un Fuorisalone da record!

— 16 aprile 2019

Vi aspettiamo per la prossima edizione!

Da segnare in agenda:
Fuorisalone - 20/26 aprile 2020

Con 1.348 eventi, 950 location, 316.000 utenti sul web, 77.500 followers sui social, il Fuorisalone ha registrato ed una crescita media delle visite del 18% rispetto all'edizione precedente confermandoni una delle settimane più vivace di Milano.
 

Si è appena conclusa l’incredibile edizione 2019 di Fuorisalone con ottimi risultati di pubblico e presenze ed un incremento del giro di affari per la città di Milano nonostante il meteo sfavorevole.

La collaborazione tra i diversi attori e il Comune di Milano ha dato i suoi frutti, migliorando i servizi della città e la forme di mobilità sostenibile, l'aumento di utilizzo dei mezzi pubblici e l'utilizzo dello sharing hanno diminuito l'impatto del traffico in città, migliorando rispetto agli scorsi anni gli spostamenti tra le diverse zone coinvolte nella Milano Design Week.

Il Salone del Mobile e la piattaforma Fuorisalone.it hanno collaborato attivamente promuovendo Milano come capitale del design, convinti che la condivisione delle due realtà sia il miglior biglietto da visita della città. 
Il Salone del Mobile ha registrato 386.236 presenze, in 6 giorni, provenienti da 181 paesi rappresentano un incremento del +12% rispetto all’edizione 2017, che proponeva Euroluce e Workplace3.0.

Parlando di numeri, sul sito Fuorisalone.it sono stati inseriti 1.348 eventi in 950 location, a cui sono stati associati 1.876 brand e 1.285 designer.

Sulla piattaforma abbiamo registrato oltre 2.400.000 visualizzazioni di pagine, effettuate da circa 316.000 utenti di 156 paesi del mondo, in 516.000 sessioni.
Abbiamo riscontrato una crescita media delle visite del 18% rispetto alle date corrispondenti dell'edizione 2018, merito probabilmente della nuova esperienza mobile e dei contenuti editoriali proposti agli utenti.

Quest'anno infatti abbiamo puntato ad aiutare i visitatori del Fuorisalone tramite delle mini-guide tematiche.
Oltre al successo del 'Best of Fuorisalone', la nostra selezione editoriale di eventi, l'interesse dei visitatori ha premiato soprattutto tre argomenti: 'Location fantastiche' (palazzi storici, ville e chiostri nascosti), gli eventi all'aperto e le installazioni interattive e coinvolgenti.

Per quanto riguarda i social, grazie alle mini-guide tematiche e ad i contenuti editoriali prodotti su Fuorisalone Magazine abbiamo raggiunto una copertura di 600k persone su Facebook.

Grazie alle preview degli eventi e la selezione dei migliori eventi postati su Instagram, @fuorisalone ha raggiunto 77.500 followers con un incremento del 36% rispetto allo scorso anno.

Le foto pubblicate su Instagram con l'hashtag #Fuorisalone2019 sono circa 97.000.

Per rivivere la settimana più bella di Milano vi invitiamo a visitare la sezione live di Fuorisalone.it: www.fuorisalone.it/2019



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 16 aprile 2019

Vedi anche...