MAGAZINE

Casa Na Estrela, un nuovo concetto di abitazione a Lisbona

— 09 giugno 2020

Novacolor srl: Via Ulisse Aldrovandi 10 - 47122 Forlì (FC)
Ufficio stampa - Freedot srl: Via Paolo Lomazzo 11 – 20154 Milano (MI)

Novacolor srl
Telefono: +39 0543 401840
Email: info@novacolor.it
Sito: www.novacolor.it
Ufficio stampa - Freedot srl
Telefono: +39 335 5425490
Email: press@freedot.it
Sito: www.freedot.it

La Casa Na Estrela, situata nell’omonimo quartiere di Lisbona, è una reinterpretazione della tradizionale casa a schiera, interamente rinnovata.
All’esterno, gli architetti hanno deciso di realizzare delle facciate in cemento utilizzando il prodotto Novacem di Novacolor, una pittura acrilica anti carbonatazione, mentre per i pavimenti interni è stato scelto Wall2Floor, il rivestimento multistrato di Novacolor.
Il progetto, realizzato insieme al partner portoghese di Novacolor TDRV, utilizza un linguaggio architettonico che va a “diversificarsi” rispetto agli altri edifici circostanti, elimina gli ornamenti e va a prediligere figure più lineari e geometriche che scolpiscono il paesaggio circonstante. Dal tetto infatti scorgiamo, come in una cornice, la Basílica da Estrela del XIII secolo e il fiume Tago.

Una delle ambizioni di Novacolor, brand italiano sinonimo di eleganza, creatività e coraggio nell’innovare il settore dei decorativi, è di offrire soluzioni per esterni per vivere la città con maggiore consapevolezza, esaltando la pianificazione urbanistica come risultato di un'architettura collettiva, e allo stesso tempo valorizzare ambienti interni antichi e contemporanei, offrendo soluzioni cromatiche e tessiture contaminate da passato e presente.
È da questa volontà che nascono le linee dedicate agli effetti cemento e il sistema Wall2Floor.

Novacem è una pittura per esterni, coprente e di aspetto satinato, a base di resine acriliche.
Il prodotto, marcato CE, è conforme alla norma EN 1504-2 - che stabilisce i requisiti prestazionali dei prodotti per la riparazione e protezione del calcestruzzo - ed ha un'elevata resistenza all'aggressione chimica dei supporti ed agli agenti atmosferici.
La natura del legante utilizzato, l'equilibrata formulazione e l'utilizzo di idonei additivi, offrono un'efficace barriera anti-carbonatazione.
Novacem è consigliato come protettivo anti-carbonatazione delle superfici in calcestruzzo, del cemento armato ed in generale di tutti gli intonaci a base cementizia.

Wall2Floor è una soluzione elegante, moderna e versatile. È un sistema multistrato che permette la realizzazione di rivestimenti continui senza giunte, secondo le più recenti tendenze dell’architettura. Wall2Floor decora ambienti antichi e contemporanei offrendo soluzioni cromatiche e tessiture contaminate da passato e presente e dà vita a linee pulite e superfici mai uguali che riconnettono a una dimensione essenziale in cui il vero lusso è un'eleganza concreta e naturale.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 09 giugno 2020

Vedi anche...