MAGAZINE

6X6 – The art of making connection - Il nuovo modo di progettare

— 10 giugno 2020

6x6 non è un prodotto, è una soluzione aperta che usa un sistema di telai in legno naturale, personalizzabili con diversi materiali di finitura e accessori, per comporre illimitate configurazioni di arredamento e divisori di spazio adatti a ogni tipologia di ambiente. Grazie al suo sistema di connessione, la struttura e i componenti possono essere facilmente montati e smontati per futuri riadattamenti.

Il sistema 6x6 privilegia la scelta e l’uso di materiali sostenibili in linea con le normative internazionali, grazie a un processo che riduce gli sprechi e il consumo di energia. Il facile riuso e il suo semplice smontaggio seguono i principali criteri di sostenibilità, compatibili con la salvaguardia dell’ambiente e dei beni per le generazioni future. Il facile smontaggio avviene grazie al giunto innovativo, che elimina l’uso di collanti, inventato dall’architetto Nicholas Bewick, che con la sua forma ovale crea un dettaglio elegante per collegare i listelli di legno lamellare. Un nuovo giunto iconico nel mondo del design.

Oltre al concetto di sostenibilità, il sistema risponde anche alle caratteristiche di flessibilità e versatilità grazie alle infinite possibilità di configurazione. Questo permette di configurare e dimensionare in base alle esigenze del progetto. Oltre alla totale libertà dimensionale, 6x6 è flessibile anche nella scelta delle finiture e nell’integrazione di accessori quali maniglie, meccanismi per porte, binari per tende, illuminazione e cablaggio.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 10 giugno 2020

Vedi anche...