Focus


Cosa accomuna 5 auto, un furgoncino e una torre illuminata?

Un trend sempre più in crescita vede i grandi brand automobilistici presentare nuovi modelli di auto al Fuorisalone

09 aprile 2016

Un trend sempre più in crescita vede i grandi brand automobilistici presentare nuovi modelli di auto, non solo alle fiere di settore, ma anche durante il fuorisalone. Nulla di strano, il car-design è una disciplina presente in tutte le grandi scuole internazionali di design. Hyundai è da molti anni main sponsor di fuorisalone.it e ha contribuito alla crescita di questo trend con installazioni storiche, basti ricordare l’ultima Sculputure in Motion 2.0. In questa edizione è la Tortona Design Week che spadroneggia ospitando molti brand automobilistici nel proprio percorso. Ci infiliamo anche Lee Broom che usa il proprio furgoncino come showroom. Un punto nevralgico sarà la Torre Velasca, brandizzata dall’Audi City Lab con il progetto di Ingo Maurer che ha affrontato la sfida di illuminare uno dei grattacieli più originali di Milano.

 

Glow, Velasca, Glow!
Audi City Lab - Torre Velasca
Piazza Velasca, 5

 

Range Rover Evoque Convertible - FREERIDE
Click 
Via Privata Vincenzo Forcella, 7

 

Lexus – An Encounter with Anticipation
Torneria - Carrozzeria
Via Tortona 32

 

jaguar - F-PACE Wrapping
Superstudio Più | SuperDesign Show
Via Tortona, 27

 

Toyota Setsuna: la 'Macchina del Tempo'
Opificio 31 // Officina
Via Tortona, 31

 

Lee Broom
Salone Del Automobile 
Via Bergognone angolo via Tortona



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata.

1
1
1

— Vedi anche

 

Korean Craft 2020 The Shape of Senses, The Shape of Colors - Artigiano Coreano 2020 Il simposio dei sensi, il simposio dei colori

Attraverso l'interazione tra l'ampio spettro dei cinque colori che abbraccia simultaneamente colori acromatici e colori più accesi ed i cinque sensi che si connettono attraverso il "suono" ed il "profumo", il mondo vario e profondo dell'artigianato coreano attraversa i confini dell'esperienza e della riflessione, della visibilità e dell'invisibilità, della praticità e della bellezza.