MAGAZINE

Tai Ping presenta le collezioni Lattice Wool Series e Flourish nello showroom di Brera

— 14 ottobre 2020

Piazza San Simpliciano
20121 Milano
+39 02 83439620

italy@taipingcarpets.com
taipingcarpets

Brand
Tai Ping

A un anno dall'apertura del suo primo showroom a Milano, situato in una location storica nel cuore di Brera, Tai Ping è orgogliosa di partecipare alla Milano Design City e presentare due nuove collezioni.

Il nuovo showroom, con doppia vetrina con affaccio sulla splendida cornice di Piazza San Simpliciano, diventa una location singolare per il pubblico che è così invitato a scoprire le collezioni di Tai Ping. In questo spazio intimo ed elegante, i visitatori possono immergersi nella storia del marchio e le tecniche di lavorazione: taftatura e annodatura a mano, frutto di antiche conoscenze tramandate negli anni.

Tai Ping produce tappeti customizzati da oltre sessant’anni, durante i quali ha ottenuto riconoscimenti internazionali grazie al design innovativo, l’alta qualità e l’ineguagliabile servizio per una clientela internazionale molto esigente.

I tappeti di Tai Ping impreziosiscono residenze di prestigio, boutique, hotel di lusso, jet privati ​​e yacht famosi in tutto il mondo.

Tai Ping presenta due collezioni: Lattice Wool Series e Flourish.

Con Lattice Wool Series, il marchio amplia la già consolidata offerta di textures. La collezione, realizzata interamente in lana, celebra le infinite possibilità che questo semplice ma magnifico filato naturale permette di creare. Si tratta di dieci modelli, prodotti per esaltare la bellezza naturale della lana attraverso una connotazione contemporanea, e realizzati a mano dagli abili artigiani di Tai Ping.

Flourish è la collezione più recente di tappeti annodati. 
Flourish utilizza tecniche di costruzione annodate a mano ed è caratterizzata da vivaci tonalità di colore e da espressive composizioni dei disegni. Maestri artigiani, in Nepal, realizzano i tappeti solo con i migliori materiali naturali, principalmente la lana tibetana e la seta cinese.

Vieni a scoprire l'arte di Tai Ping nello showroom di Piazza San Simpliciano!



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 14 ottobre 2020

Vedi anche...