MAGAZINE

A Milano apre il primo showroom europeo di Signature Kitchen Suite

— 26 ottobre 2020

Signature Kitchen Suite Showroom
Via Manzoni 47, angolo Piazza Cavour – Milano
Orari: Lun-ven 10:00-19:00

Per fissare un appuntamento:
Tel. 02 50020793
showroom@signaturekitchensuite.it

Tradizione e innovazione si incontrano nel nuovo spazio esperienziale firmato Calvi Brambilla, elogio alla città di Milano e ai grandi maestri del design.

Signature Kitchen Suite, il nuovo marchio di elettrodomestici built-in di alta gamma parte del gruppo LG Electronics, ha scelto l’Italia per il suo debutto sul mercato europeo. In Piazza Cavour a Milano, capitale internazionale del design, ha aperto il primo showroom in Europa del brand che si propone come un nuovo punto di riferimento in città per gli amanti del cibo, del design e dell’innovazione.

È per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione lanciare ufficialmente in Europa il nostro brand Signature Kitchen Suite, che segna l’ingresso ufficiale di LG nel mondo dell’arredamento e del design. La scelta di Milano non è casuale: una città proiettata verso il futuro ma allo stesso tempo legata alla tradizione, una capitale internazionale sinonimo di stile e design, in un Paese come l’Italia la cui cultura è strettamente legata al cibo genuino e alla convivialità. Valori che sposiamo appieno e che fanno parte del DNA e della filosofia di Signature Kitchen Suite”, afferma Mr. Heaven Lee, Presidente Europa LG Electronics.

Situato in uno dei distretti milanesi simbolo del design e dell’arredo, il nuovo showroom si sviluppa in uno spazio di 1.100mq, disposto su tre livelli. Le 15 vetrine invitano al dialogo con il mondo esterno, creando una costante relazione con la vita cittadina. La città entra metaforicamente anche negli spazi interni, ricchi di elementi che rendono omaggio a Milano e ai suoi grandi maestri del design.

A sottolineare lo stretto legame con Milano, LG ha affidato il progetto di interior ad uno dei più stimati studi della città, Calvi Brambilla, chiamato ad interpretare attraverso soluzioni architettoniche e di design originali e inaspettate, il connubio tra tradizione e innovazione in cucina e nella casa.

Un binomio strettamente ancorato alla filosofia True to food di Signature Kitchen Suite, che attraverso la sua gamma di elettrodomestici dalle alte performance tecnologiche celebra la passione e il rispetto per il cibo e per tutta la filiera produttiva di qualità, recuperando i valori di un tempo.

Il piano terra è riservato all’esposizione degli elettrodomestici SKS, incastonati in grandi rocce scultoree e monoliti in laccato metallico rosa. Una cucina funzionante dal gusto minimalista, in vetro cannettato bianco e profili in acciaio rosa, è destinata alle esibizioni di showcooking.

Il piano interrato è dedicato al mondo del contract LG. All’interno di ambientazioni domestiche monocromatiche, quasi scenografie teatrali, sono presentati accanto agli elettrodomestici SKS alcuni prodotti premium del gruppo a dimostrare la capacità di LG di proporre soluzioni smart cross su tutti i settori della casa. In omaggio alla città di Milano, sono stati selezionati per questi ambienti solo arredi progettati da grandi maestri del design meneghino, tra cui Castiglioni, Albini, Mangiarotti, Caccia Dominioni.

Infine, il mezzanino accoglie la Food Academy con sei postazioni da cucina oltre a quella dello chef, pensata per ospitare eventi, corsi, incontri con i produttori ed iniziative che esaltano la cultura del cibo.

 


 

Leggi l'intervista ai progettisti Calvi Brambilla



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 26 ottobre 2020