MAGAZINE

Colore e benessere indoor con Sikkens

— 28 ottobre 2020

Il benessere all’interno di spazi residenziali o di lavoro è determinato da tanti elementi che convivono armoniosamente che ci rassicurano e ci emozionano.
Tuttavia, anche se non ci rendiamo conto, questi spazi posso nuocere al nostro benessere perché emettono nell’aria delle sostanze invisibili ma dannose.

Ecco perché SIKKENS propone il racconto di COLOUR FUTURES™ come strumento di supporto alla progettazione per i settori residential, hospitality, healthcare, office & education, offrendo suggerimenti cromatici di tendenza in abbinamento a soluzioni tecniche di finitura all’avanguardia e sostenibili. Prodotti vernicianti che, grazie alla loro formulazione innovativa, contribuiscono a purificare l’aria degli ambienti interni e a tutelare il benessere di chi vi soggiorna.

Tra le diverse soluzioni in gamma, Alpha Air Clean Mat, è una pittura murale opaca per interni caratterizzata da speciale tecnologia Active Purifying, che riduce fino all’80% la concentrazione di formaldeide nell’aria, un gas invisibile ma nocivo per la salute che in genere può provocare disturbi agli occhi e all’apparto respiratorio. Il prodotto è inodore e possiede un’elevata resistenza all’abrasione a umido.

Alpha SanoProtex è invece una pittura murale per interni che, grazie alla sua composizione a base di ioni d’argento, inibisce la proliferazione dei batteri e mantiene la sua efficacia anche se sottoposta a ripetuti cicli di pulizia, lavaggio e sfregamento. Il prodotto è ideale in ambito sanitario e in tutti gli ambienti in cui si richiedono elevati standard d’igiene. Inoltre, isola le macchie di isobetadine e di altri disinfettanti.

Un team dedicato di consulenti per la progettazione è a disposizione per scegliere insieme le soluzioni del benessere. Contattaci.



© Fuorisalone.it — Riproduzione riservata. — Pubblicato il 28 ottobre 2020

Vedi anche...